GLI SPEAKER
Belluscio Consulting
Intervengono:
Alessandro Belluscio
Agente Generale
dott. Leonardo Belluscio
Consulente Assicurativo
Belluscio Consulting è la divisione del gruppo Belluscio Assicurazioni, presente nel territorio vicentino da 50 anni. È nata per trattare le tematiche dell'attualità e analizzare in modo approfondito i rischi emergenti.
Several Insurance Broker
Interviene:
dott. Daniele Muha
CEO Several Broker
Fondata nel 2006 a Trieste, Several Broker nasce per creare una realtà nuova e diversa nel mercato, capace di fornire un'assistenza tecnica di altissimo profilo con un approccio più consulenziale nella gestione dei sinistri e nell'analisi dei rischi.
E'dotata di una struttura organizzata, snella ed efficace, adatta alle realtà dinamiche ed efficienti sia della Pubblica Amministrazione sia delle Imprese Industriali e del Terziario.
Corvallis - Yoroi
Interviene:
dott. Alberto Da Pra
Cyber Security Manager
Corvallis è uno dei primi operatori di Information Technology in Italia. Oltre trent’anni di esperienza e una profonda conoscenza dei processi produttivi di riferimento hanno permesso il consolidamento di un portafoglio d’offerta che sostiene lo sviluppo e il vantaggio competitivo delle organizzazioni.
Corvallis assieme a Yoroi & Swascan formano il primo polo Italiano di Cyber Security e fanno parte del Gruppo Tinexta.
Studio Legale Casa & Associati
Intervengono:
Avv. Silvia Rosina
Avv. Paolo Menarin
Partners
Casa & Associati è uno studio legale che offre consulenza di alto profilo ed assistenza mirata ad aziende, banche ed enti pubblici in tutti i settori del diritto degli affari.
Fondato nel 2007, lo studio annovera 30 tra professionisti e collaboratori esterni. Le sedi principali sono a Vicenza e Pistoia.
Lo studio Casa & Associati si può riassumere in tre concetti: Sinergia, Internazionalizzazione e Comunicazione Strategica a 360◦.
Dal 2015 lo studio pubblica con Cedam collane inerenti studi giuridico-economici sull’impresa.
INTERVENTI DI:
dott. Luca De Pietro
Agenda Digitale del Veneto Regione Veneto
prof. Pietro Orciuolo
Università degli studi di Trieste
dott. Andrea Pellizzari
Servizi ICT Aziendali Specialist
COS’E’IL CYBER CRIME AZIENDALE?
Perché?
Perché la trasformazione digitale è obbligatoria e in questo processo si nascondono molte minacce alle quali molte aziende non sono preparate.
Maggiore offerta di servizi in rete, informatizzazione dei processi, adozione del cloud e l’utilizzo sempre più diffuso dello smart-working aumentano l’area di attacco dei criminali digitali a dismisura.
Un’inquietante scoperta dell’Allianz Risk Barometer 2022:
“Ad oggi, i rischi informatici rappresentano la principale causa di preoccupazione, più delle difficoltà di approvvigionamento della supply chain, dei disastri naturali, del cambiamento climatico e della pandemia”.
Ciò nonostante, manca ancora una cultura di prevenzione e si fa fronte al problema solo quando è troppo tardi e quel troppo tardi può costare “la vita” di un’industria.
Non vengono colpite solo le casse di un’azienda o di un ente pubblico ma anche il valore del suo brand, ossia
la fiducia che i clienti ripongono in quel servizio o prodotto.
Secondo l’ultimo report di Trend Micro, l’Italia è tra le nazioni più colpite dai cyber criminali e terza per attacchi ransomware (attacchi con richiesta di riscatto), e questo anche in relazione al tessuto economico costituito per oltre il 90% da PMI che non dispongono delle strutture per difendersi da questo fenomeno.
Per evitare perdite economiche talvolta irreparabili, è necessario anticipare il rischio attraverso tecnologie, processi e persone a garanzia della sicurezza dei dati e della reputazione aziendale.
Scopriamolo insieme in questo evento, prevenendo le mosse dei nostri avversari.
LA LOCATION
SALA PALLADIO
CONFINDUSTRIA
Palazzo Bonin Longare
Corso Andrea Palladio 13 - Vicenza
Affacciato su una tra le piazze più scenografiche della città, Piazza Castello, è situato Palazzo Thiene Bonin Longare. Progettato e innalzato, nel suo nucleo originario, da Palladio per Francesco Thiene, rampollo di una tra le famiglie più in vista in epoca rinascimentale, il proseguimento e il compimento dei lavori si devono invece a Vincenzo Scamozzi, l’artista che diverrà l’erede ideale del genio palladiano e che opererà a Vicenza nel corso del XVII secolo.
Il Palazzo è attualmente sede di Confindustria Vicenza. Dal 1994 è inserito, assieme alle altre architetture palladiane di Vicenza, nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Informazioni:
Per tutte i dettagli sull'evento e sui biglietti disponibili fino al 20.06.2022 ore 21:59 tramite questo link
In caso di ulteriori info contatta eventi@belluscioassicurazioni.com