top of page

Zaino in spalla...e polizza viaggio!


Anche se con stili diversi siamo un po’ tutti viaggiatori!

C’è chi viaggia per passione e chi per lavoro; c’è chi viaggia per ricaricare le pile e chi per vivere esperienze uniche; c’è chi viaggia comodo e chi viaggia leggero…





Qualunque sia il nostro stile, la polizza viaggio può essere un’ottima compagna di avventure!


Quando stipulare una polizza viaggio?


Può essere utile stipulare questo tipo di polizza in tutti quei casi in cui la prenotazione del viaggio comporta il pagamento di una caparra o dell’intero soggiorno e non è prevista la cancellazione gratuita.

Inoltre è sempre bene valutarla soprattutto quando si viaggia all’estero, per poter ricevere assistenza e supporto economico nel caso in cui ci sia bisogno di ricevere cure mediche durante il viaggio.


Come stipulare una polizza viaggio?


La strada migliore è rivolgersi ad un’agenzia di assicurazioni, dove un professionista può presentarti questa polizza in modo completo e suggerirti la combinazione di garanzie più adeguata per la tipologia di viaggio che hai prenotato.


Cosa assicurare con una polizza viaggio?


Come scritto poco sopra, ogni viaggio vuole le sue garanzie. Sicuramente le più richieste sono:

-annullamento viaggio

-spese mediche

-bagaglio

Ti lasciamo il link al nostro carosello, alla fine di questo articolo, dove puoi approfondire queste garanzie e trovare tutte quelle che potrebbero essere più interessanti per te.


Queste erano alcune informazioni utili. Abbiamo capito quali sono le principali garanzie della polizza viaggio e a chi possiamo rivolgerci per essere guidati nella scelta della polizza più adeguata per le nostre avventure.

Non resta che…prenotare il prossimo viaggio con la sicurezza della giusta assicurazione!



Come rimanere informati:


Nelle prossime settimane parleremo della polizza viaggio anche nel nostro canale YouTube, se non lo hai ancora fatto, iscriviti qui: https://www.youtube.com/channel/UCXx7BtEnuBgP__zlcE1Wj1w

Una volta al mese pubblicheremo un video sui temi assicurativi più utili e importanti da conoscere e qualche buon consiglio da parte dei nostri consulenti!

BelluscioAssicurazioni.com: www.belluscioassicurazioni.com/

LinkedIn: @Belluscio Assicurazioni














bottom of page