top of page

Una mela al giorno...


Una mela al giorno toglie il medico di torno.

É scientificamente provato che le mele fanno davvero bene alla nostra salute! Eh già, il nostro contributo e impegno sono fondamentali per mantenerci sani. L'attenzione alla nostra alimentazione e al nostro stile di vita però non sempre riesce a proteggerci da ogni imprevisto. Infatti, può aiutarci a prevenire e ridurre il rischio di malattie e infortuni, ma in ogni caso può essere molto importante poter contare sul supporto di una polizza salute.





Vediamo insieme brevemente quali sono le principali soluzioni quando parliamo di polizze salute:


Il rimborso delle spese mediche

Questa garanzia é forse la più conosciuta e diffusa. Garantisce il rimborso delle spese mediche sostenute a causa di una malattia o di un infortunio, come ad esempio: spese per visite specialistiche, per fisioterapia, per presidi medici…


Le diarie

Le diarie sono delle somme di denaro riconosciute nei giorni di ricovero, di gesso, e/o della perdita temporanea della capacità di lavorare.


Un capitale in caso di morte e invalidità permanente

Questa garanzia interviene a seguito delle conseguenze più gravi di un infortunio o di una malattia. Garantisce un supporto economico alla persona che subisce un danno fisico permanente o ai suoi eredi nel caso in cui venga a mancare.


Perdita dell’autosufficienza

Questa polizza garantisce un supporto economico per far fronte alle ingenti spese conseguenti alla perdita dell’autosufficienza, come ad esempio quelle per l’assistenza domiciliare. La perdita dell’autosufficienza è un evento che cambia radicalmente la vita di una persona e di una famiglia ed è un tema che sta ricevendo sempre più attenzione dato l’aumento dell’aspettativa di vita.



Nel mondo delle polizze sanitarie è possibile trovare l'alleato giusto per sé e per la propria salute. L’ importante è capire bene con il proprio assicuratore quali sono le soluzioni giuste alle proprie esigenze.


Per concludere, non è mai facile parlare di assicurazioni sulla salute. Implicano di toccare temi difficili, poco piacevoli, a cui si vorrebbe pensare il meno possibile, preferibilmente mai.

Ma sappiamo anche che prevenire è meglio che curare e pensarci prima può consentire di affrontare un evento spiacevole come un infortunio, una malattia o la perdita di autosufficienza con più serenità per sé e per la propria famiglia.





Come rimanere informati:

Abbiamo affrontato il tema delle polizze salute anche nel nostro canale YouTube, se non lo hai ancora fatto, iscriviti qui: https://www.youtube.com/channel/UCXx7BtEnuBgP__zlcE1Wj1w



Una volta al mese pubblicheremo un video sui temi assicurativi più utili e importanti da conoscere e qualche buon consiglio da parte dei nostri consulenti!





BelluscioAssicurazioni.com: www.belluscioassicurazioni.com/

LinkedIn: @Belluscio Assicurazioni




bottom of page