Quotidianamente Wonder
- belluscioassicurazioni
- 8 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 30 mar 2021

Foto di repertorio, scattata prima del Covid-19
Oggi, 8 marzo, è la festa della donna.
C’è chi la festeggia con un rametto di mimosa, chi ricordando e ribadendo l’importanza della donna nella società e nella storia.
Noi, in semplicità, vorremmo ringraziare ogni donna perché ciascuna, nel proprio piccolo, è quotidianamente una wonder woman.
La nonna che ti vede sempre “patìo” e inizia a cucinare 3 giorni prima quando la vai a trovare, la mamma che è la più multitasking di tutti e c’è per ogni cosa, l’amica compagna di avventure, la lavoratrice dedita al proprio impiego, la professionista preparata e creativa, la mamma compagna di avventure lavoratrice dedita e creativa... e tutte le altre quotidianamente wonder che qui non abbiamo citato.
Grazie! Perché senza di voi, il lavoro sarebbe meno organizzato, l’ufficio più silenzioso, gli abiti come appena usciti dal Color Fest, i pasti più fast, le calze più spaiate e solitarie…
In questo caso lo possiamo dire nel suo significato letterale: il mondo non può proprio fare a meno di voi!
Auguri a tutte le donne, con un pizzico di autoironia e tanta stima!
P.s. Te l’avevamo detto che nei prossimi mesi usciranno altri blog con protagoniste le donne?!
Stay tuned!


La ricerca dello stupore quotidiano non è solo un esercizio filosofico, ma una pratica concreta che inizia dal primo istante in cui apriamo gli occhi. Valorizzare ogni secondo della giornata significa anche scegliere strumenti che rispettino il nostro ritmo biologico senza interferenze digitali eccessive. Se desideri approfondire come migliorare la tua routine, puoi iniziare cliccando su questo link per scoprire soluzioni che uniscono l'estetica alla funzionalità più pura.
La Cronobiologia e l'Incanto del Risveglio
Il concetto di "Wonder" descritto nell'articolo si sposa perfettamente con la necessità di proteggere i nostri sensi dalle aggressioni sonore del mondo moderno. La scienza della cronobiologia evidenzia come il risveglio graduale, privo delle frequenze elettromagnetiche emesse dai dispositivi mobili, favorisca una migliore regolazione del cortisol…