top of page

La serenità è di casa!


La casa è il bene materiale più importante per una famiglia. È il luogo che tiene al sicuro, al caldo in inverno, al fresco in estate, è il luogo del quotidiano e dello straordinario al contempo, dove ospitare e festeggiare, accogliere e proteggere. Insomma, la casa è molto più dei mattoni che la compongono! È un bene intriso di significato, di vita vissuta e da vivere…



La polizza dell’abitazione rispecchia questo mix di situazioni ed esperienze che attraversano quotidianamente la casa e la vita di una famiglia. È costruita e pensata appositamente per proteggerci dagli svariati imprevisti che possono capitare e può essere personalizzata scegliendo diversi gradi di copertura.

Vediamo insieme alcune delle principali garanzie:


Rc capofamiglia

È fondamentale, perché ci tutela dai danni che potremmo provocare a terzi nella vita di tutti i giorni. Per esempio…A chi non capita un attimo di distrazione? Un invito a cena a casa di amici, un movimento brusco, e un vaso prezioso che si rompe. Oppure un giro in bicicletta coi nostri bambini, l’urto contro un’auto in sosta e la carrozzeria danneggiata..


Incendio

È una garanzia basilare che ci protegge dai danni potenzialmente molto ingenti che può provocare un incendio. Con questa copertura ricostruire le parti danneggiate dell’abitazione sarà più semplice.


Eventi atmosferici

È una garanzia sempre più importante data la crescente violenza degli eventi atmosferici. Risarcisce i danni provocati all’abitazione dal maltempo. Per esempio le persiane rotte da un forte vento, il tetto danneggiato da una forte grandinata..


Furto

Ci protegge dalle perdite e rimborsa i danni all’abitazione a seguito di un furto. Purtroppo un furto è sempre un evento molto spiacevole, con una polizza potremo quanto meno essere risarciti del valore dei beni rubati e dei danni alla casa.



Insomma, gli imprevisti possono essere davvero tanti e provocare a volte piccoli danni, altre volte danni ingenti a cui può essere difficile far fronte solamente coi nostri risparmi. In entrambi i casi, una buona copertura assicurativa sulla casa ci proteggerà da tutte quelle spese impreviste che dovremo affrontare per rimediare al danno e ci aiuterà a vivere con maggiore serenità ogni inconveniente!




Come rimanere informati:


Abbiamo affrontato il tema della polizza casa anche nel nostro canale YouTube, se non lo hai ancora fatto, iscriviti qui:



Una volta al mese pubblicheremo un video sui temi assicurativi più utili e importanti da conoscere e qualche buon consiglio da parte dei nostri consulenti!





BelluscioAssicurazioni.com: www.belluscioassicurazioni.com/




LinkedIn: @Belluscio Assicurazioni



bottom of page