Assicurare la propria impresa consapevolmente

L’impresa, lo sappiamo è come una famiglia.


Un imprenditore/rice la fonda, la coltiva, la fa crescere e chiunque ci lavori è più che un semplice dipendente o collaboratore: tutti gli stakeholder che gravitano attorno a un’impresa sono componenti di una grande famiglia!


Ma com’è possibile far sentire tutti a casa, sicuri e protetti all’interno del loro ambiente lavorativo?



Ogni imprenditore sa che è importante individuare tutti i rischi a cui la propria impresa è esposta ogni giorno. Infatti, conoscere i pericoli a cui la propria realtà imprenditoriale è sottoposta, è l’unico modo per prevedere e anticipare quegli eventi spiacevoli capaci di colpire l’intera azienda o alcuni suoi stakeholder.


Questo richiede tempo e pazienza, lo sappiamo, ma i risultati che ne conseguono permettono una gestione aziendale più tranquilla e più sicura.


Nel percorso di identificazione dei rischi è di fondamentale importanza essere guidati da consulenti che diano un importante supporto professionale e che soprattutto creino consapevolezza negli imprenditori sul valore delle coperture assicurative proposte.


Infatti, i consulenti assicurativi non solo devono essere in grado di offrire coperture assicurative complete e cucite su misura, ma devono anche essere in grado di spiegare perché quelle coperture sono davvero adeguate ed essenziali per l’azienda.

Tra imprenditore e assicuratore deve instaurarsi un rapporto di chiarezza e fiducia.


Questo può avvenire solo a seguito di un’approfondita conoscenza della realtà aziendale, che si realizza attraverso più visite tecniche in azienda e attraverso l’ascolto attento delle esigenze dell’imprenditore, a cui devono seguire risposte concrete ed esaurienti.


L’esperienza di tanti anni di lavoro ci ha insegnato che ciò che realmente fa la differenza, soprattutto quando poi accade un sinistro, è la consulenza che è stata fatta al momento della stipula dei contratti assicurativi e la professionalità con la quale le polizze sono state redatte e aggiornate anno dopo anno.





Come rimanere informati:

Abbiamo affrontato il tema della consulenza assicurativa anche nel nostro canale YouTube, se non lo hai ancora fatto, iscriviti qui: https://www.youtube.com/channel/UCXx7BtEnuBgP__zlcE1Wj1w

Una volta al mese pubblicheremo un video sui temi assicurativi più utili e importanti da conoscere e qualche buon consiglio da parte dei nostri consulenti!



BelluscioAssicurazioni.com: www.belluscioassicurazioni.com/

Facebook: www.facebook.com/belluscioassicurazioni/?ref=bookmarks

Instagram: www.instagram.com/belluscioassicurazioni/?hl=it

LinkedIn: @Belluscio Assicurazioni